AREE D'INTERVENTO

Prislop collabora con le principali strutture del territorio della Bassa Padovana, portando il proprio sorriso in case di riposo, ospedali, centri per disabili, comunità, e in ogni luogo abitato da disagio e sofferenza. Nel corso degli anni, inoltre, si sono create collaborazioni anche con altre associazioni del territorio ed abbiamo avuto la possibilità di fare esperienze all'estero.

Sempre vicino al territorio in cui è cresciuta, Prislop partecipa anche a manifestazioni a scopo benefico o promozionale. Il ricavato di queste manifestazioni viene utilizzato per finanziare progetti educativi, formativi o qualunque altra forma di aiuto concreto per il prossimo.

Schermata 2019-06-28 alle 140042pngSTRUTTURE OSPEDALIERE

Prislop  è attiva da 13 anni presso l'Ospedale di Monselice e per 6 anni è stata presente anche all'ospedale di Legnago.

Un piccolo sorriso per riportare un po' di spensieratezza tra chi momentaneamente ha dovuto metterla in un angolo. Ma non solo bambini... Spesso sono proprio gli adulti ad averne più bisogno: anche un genitore che guarda inerme il proprio bambino ha bisogno di essere felice e avere un attimo di serenità.

Ma un sorriso anche per bambini, adulti o anziani che frequentano i reparti a causa di piccoli interventi o malattie di vario genere. Un modo per rendere il loro periodo di degenza più sopportabile.

caseRiposojpgCASE DI RIPOSO

In questi 13 anni Prislop ha avuto modo di raggiungere le principali case di riposo del territorio. Attualmente offre un servizio continuativo presso le case di riposo:

Este - Montagnana - Badia Polesine - Sant'Urbano - Minerbe - Noventa Vicentina - Lonigo - Merlara - Lozzo Atestino - Solesino - Casale di Scodosia

Gli anziani ospiti delle strutture aspettano con ansia il nostro arrivo per passare anche pochi minuti sorridendo o ricordando i tempi ormai passati... momenti in cui continuano a sentirsi vivi e non dimenticati soprattutto nel fine settimana, quando le normali attività organizzate dalle strutture non ci sono.

piazzejpgMANIFESTAZIONI

Prislop partecipa anche a manifestazioni di piazza. Principalmente feste del volontariato (Este, Monselice, Montagnana, Conselve...), ma anche raccolte fondi a scopo benefico e manifestazioni locali.

Scopo della partecipazione a tali eventi è la promozione dell'associazione e l'eventuale raccolta fondi per il finanziamento di progetti formativi o di solidarietà.

Schermata 2019-06-28 alle 140252pngEMERGENZE

Negli ultimi anni, in Italia, siamo stati costretti a vivere situazioni di estrema difficoltà: terremoti, alluvioni... calamità naturali alle quali l'uomo non può tenere testa e che portano con sé disastri e disperazione. Anche in queste circostanze “Prislop Onlus” ha cercato di dare il proprio contributo.

In ABRUZZO ed EMILIA dopo il terremoto per sostenere raccolte fondi e animare le tendopoli,

Nella nostra BASSA PADOVANA per l'alluvione del 2010, portando il nostro sorriso e il nostro aiuto tra le famiglie e nei centri di raccolta del territorio e a BATTAGLIA TERME in occasione dell'alluvione di febbraio 2014.