Descrizione immagine

AREE D'INTERVENTO > progetti

Prislop Onlus” con quanto riesce a raccogliere attraverso donazioni volontarie o con la partecipazione a manifestazioni di vario genere, si è posta come obiettivo il finanziamento di progetti di carattere formativo/educativo.

PROGETTO REBECCA

Nel corso del 2013 abbiamo cercato di aiutare le nostre scuole materne, affinché i bambini potessero frequentare nonostante la situazione di crisi generale. A causa della perdita del lavoro molti genitori infatti non possono più permettersi un'istruzione completa per i loro figli.

CORTINCONTRI

Abbiamo inoltre iniziato una collaborazione con l'Associazione Culturale "Non siamo Santi", contribuendo all'organizzazione della manifestazione/concorso internazionale di cortometraggi "CORTINCONTRI". La manifestazione si è svolta presso il Patronato G. Negri di Ospedaletto Euganeo e con la partecipazione della Parrocchia di S. Giovanni Battista. Tema del concorso: "L'esistenza è arte". Hanno concorso circa 50 cortometraggi arrivati da tutta Italia e dall'estero.

PROGETTO SCUOLE

In questo inizio 2014, continua il nostro impegno nei confronti della formazione, attraverso un progetto che coinvolge le scuole, partendo dalla scuola materna (con attività specifiche per bambini dai 3 ai 5 anni) fino alle scuole superiori. Scopo di questo progetto è portare un sorriso tra i ragazzi, trasmettere loro la bellezza della vita e cercare di ritrovare l'entusiasmo per le piccole cose e la voglia di mettersi in gioco.

CULLA PER LA VITA

Come associazione, sosteniamo e partecipiamo al progetto promosso i collaborazione con l'Ulss 17 per la costruzione di una culla per la vita presso il nuovo Ospedale Unico di Monselice.