Descrizione immagine

AREE D'INTERVENTO > ospedali

 

 

Negli ultimi anni, in Italia, siamo stati costretti a vivere situazioni di estrema difficoltà: terremoti, alluvioni... calamità naturali alle quali l'uomo non può tenere testa e che portano con sé disastri e disperazione. 

Anche in queste circostanze “Prislop Onlus” ha cercato di dare il proprio contributo.


In ABRUZZO dopo il terremoto, prestando servizio nelle tendopoli, cercando di rendere meno pesante la permanenza fuori casa a bambini, giovani e anziani. Per loro era impossibile partecipare ad ogni attività di ricostruzione o sgombero a causa dell'età... o troppo piccoli, o troppo anziani per mettere in pericolo la propria vita tra le macerie.


In EMILIA, sempre a causa del sisma, abbiamo portato il nostro sostegno partecipando anche alle raccolte fondi a favore delle zone più colpite.


Nella nostra BASSA PADOVANA per l'alluvione del 2010, portando il nostro sorriso e il nostro aiuto tra le famiglie e nei centri di raccolta del territorio.


A BATTAGLIA TERME in occasione dell'alluvione di febbraio 2014. Aiutiamo concretamente a raccogliere fondi per la ricostruzione e la rivalorizzazione di un'area di interesse storico/culturale gravemente danneggiata dalle acque.